Il Seikoku Kyudo Kai ha partecipato, nel fine settimana del 4-5 maggio 2013, al tradizionale incontro annuale dell’Associazione Italiana Kyudo, svoltosi a Bareggio (MI) presso il dojo Shun Phu Kan. L’organizzazione è stata curata dal Kuozen Kyudo Club di Milano. I partecipanti, quest’anno particolarmente numerosi, sono giunti da Milano, Torino, Roma, Palermo e Trieste.

L’evento è uno dei più importanti appuntamenti fissi per il kyudo italiano nonché una delle poche occasioni nelle quali Kyudoka provenienti da tutta Italia e praticanti sia lo stile Shamen che lo stile Shomen della All Nippon Kyudo Federation, hanno l’opportunità di praticare il Kyudo insieme.

Il sabato mattina é stato dedicato allo studio del Taihai ANKF. Nel pomeriggio si è in seguito svolta l’Assemblea Annuale dell’Associazione Italiana Kyudo nel corso della quale Pasquale Faccia (6° dan Renshi) è stato eletto Presidente dell’Associazione per il biennio 2013-2014. A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Un ringraziamento particolare per il prezioso lavoro svolto a Salto Elici che, nel corso dei quattro anni del suo mandato, ha svolto un lavoro prezioso per il Kyudo italiano.

Il programma della domenica, particolarmente ricco, si è aperto con la Heki Ryu Insai Ha Makiwara Sharei. Al termine sono stati esposti alcuni cenni storici sulle origini di questa cerimonia. A seguire sono state eseguite Hitotsu Mato Sharei e la cerimonia Heki Ryu Insai Ha. L’evento si é concluso con l’esecuzione di Yawatashi da parte del neoeletto Presidente.

Al termine dell’incontro è stato annunciato che il prossimo evento organizzato dall’Associazione Italiana Kyudo, sarà il meeting autunnale nel corso del quale verrò selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali di Kyudo in programma per il mese di luglio 2014 a Parigi (Second Sekai Kyudo Taikai). Il luogo di svolgimento e le date precise verranno decise nei prossimi mesi.

Categorie: 2013Attività