Un membro del Seikoku Kyudo Kai si è qualificato per far parte della squadra nazionale di Kyudo che, nel mese di aprile del prossimo anno, parteciperà al 3° World Kyudo Taikai di Tokyo.

L’evento avrà luogo a Tokyo, in Giappone, il 24 e 25 aprile 2018, nel dojo centrale della All Nippon Kyudo Federation (il 24 aprile si terrà la fase eliminatoria mentre il 25 sono in programma le fasi finali della del taikai a squadre).

Le ultime gare di qualificazione italiane, che si sono svolte nei mesi di novembre e dicembre, sono state in totale quattro, due a Milano e altre due a Roma. Il Seikoku Kyudo Kai ha partecipato alle selezioni di Bareggio (MI) con 5 arcieri. I partecipanti sono stati in tutto 44. Da segnalare l’ottimo risultato ottenuto da Stefano Costa nell’ultimo taikai di selezione che ha totalizzato 9 atari su 12 frecce. Risultato che gli ha consentito di entrare nella rosa dei selezionati che formeranno la squadra italiana. Alla classifica finale hanno anche contribuito i risultati dei Campionati Italiani di Kyudo del 2016 e del 2017.

In base ai risultati finali, la squadra (tre titolari più una riserva) sarà composta da: