Selezioni per i campionati europei di Kyudo

Dopo la partecipazione ai Campionati del Mondo di Kyudo di Tokyo dello scorso anno, un membro del Seikoku Kyudo Kai difenderà nuovamente i colori italiani, ai Campionati Europei 2019 di Kyudo.

L’Italia ospiterà a Cornaredo, in provincia di Milano, questo importante evento europeo. Il primo di giugno si svolgerà la competizione a squadre e il giorno successivo quella individuale.

I taikai di qualifica per l’evento si sono svolti nei fine settimana del 17-18 novembre 2018, 9-10 marzo e 23-24 marzo 2019, in contemporanea a Roma, Milano e Palermo. Noi abbiamo partecipato alle selezioni svoltesi a Bareggio (MI) ed organizzate dal Kyudo Club Insai.

I partecipanti sono stati in tutto trentasette. Stefano Costa si é qualificato al terzo degli otto posti disponibili (due squadre da tre arcieri, più una riserva per squadra) e farà parte della prima squadra italiana. Da segnalare anche i risultato di Stefano Martis che si é piazzato al decimo posto, a due soli atari dalla zona qualificazione, e di Francesca Cortese, dodicesima.

Il Seikoku Kyudo Kai sarà anche impegnato nell’organizzazione dell’evento.