Nel fine settimana del 2, 3 e 4 giugno abbiamo partecioato all’Incontro AIK 2023, un evento di grande rilevanza nel mondo del tiro con l’arco. Il Waseikan Kyudojo dell’Accademia Romana Placido Procesi ha ospitato e organizzato l’evento, che ha visto la partecipazione di circa 30 arcieri provenienti da varie regioni italiane, tra cui Lazio, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia-Giulia e Sicilia.

Durante l’assemblea annuale dell’AIK, che si è tenuta nel pomeriggio di sabato, è stato eletto Giorgio Lucchesi come nuovo Presidente per il biennio 2023-24. L’Associazione ha espresso i migliori auguri di buon lavoro al neoeletto, auspicando un futuro di successi.

Il seminario ha offerto ai partecipanti l’opportunità di praticare insieme le modalità di tiro per esami e competizioni, consentendo loro di affinare le proprie abilità e migliorare le prestazioni. Nella mattinata di sabato, prima della pratica dei Taihai, si è svolta una sessione di Ikomi, durante la quale gli arcieri hanno avuto l’opportunità di perfezionare le proprie tecniche.

La giornata di domenica è stata dedicata al 6° Taikai nazionale, una competizione che ha visto la partecipazione di squadre e individui. I risultati finali delle gare sono stati:

Gara a squadre:

  1. “I Presidenti” (Stefano Costa, Serafino di Luia, Pasquale Faccia)
  2. Accademia Romana Placido Procesi (Riccardo Alga, Francesco Tallarico, Salvatore Mura)
  3. Giardino di Rocce (Sergio Riotta, Davide Costantino, Santo Elici) – dopo spareggio con Seisha Hicchu (Stefano Tell, Dario Caruso, Caterina Malisano)

Gara individuale:

  1. Pasquale Faccia
  2. Mauro Ercolani
  3. Luca Lucchesi – dopo spareggio con Serafino di Luia

L’Incontro AIK 2023 si è concluso nel primo pomeriggio di domenica, lasciando dietro di sé un’atmosfera di cordialità e amicizia tra tutti i partecipanti. Un sentito ringraziamento, da parte de Seikoku Kyudo Kai, va agli organizzatori dell’evento per il loro impegno e dedizione nell’assicurare il successo di questa edizione dell’Incontro AIK.