Dal 7 al 12 agosto, presso il palazzetto dello sport di Intra (Verbania), si è tenuto il Seminario Heki estivo 2023.

Il seminario, presieduto dal maestro Ken Kurosu Sensei, è stato ottimamente organizzato dal Kenzan Dojo di Casorate Sempione (VA) della scuola Heki Ryu Insai Ha.

L’incontro, cui hanno partecipato numerosi kyudoka da varie regioni d’Italia, dalla Germania e dalla Svizzera (per il Seikoku erano presenti due praticanti) ha visto alternarsi la pratica del kyudo a lezioni teoriche, incentrate sui quesiti posti dai presenti.

Per tutta la durata del seminario Sensei Kurosu, accompagnato per l’occasione da Yoshida, studente giapponese di cui il Maestro ha invitato ad osservare l’abilità nel tiro, ha corretto gli errori dei partecipanti, fornendo costantemente suggerimenti, consigli e correzioni.

Ancora una volta, non possiamo che essere grati al maestro Kurosu per la sua disponibilità e ringraziare chi, organizzando l’evento, ha reso possibile questa occasione di apprendimento e di pratica comune.

L’obiettivo è quello di fare tesoro degli insegnamenti ricevuti, metterli in atto nella pratica quotidiana e migliorare costantemente.