Domenica 22 maggio 2016 abbiamo partecipato all’evento dedicato all’Oriente intitolato “Ad Oriente di Torino”, organizzato da Sportidea Caleidos e svoltosi alla Cascina Roccafranca a Torino.

Dopo il successo dell’edizione del 2015 quest’anno si è giunti alla seconda edizione con un programma ancora più ricco di eventi. Tra gli altri interventi si sono svolte ad esempio: poesia Haiku, calligrafia giapponese, danza in kimono, Origami e Sumi-e, Ceramica Raku, Yoga, Aikido e altre arti marziali sia giapponesi che cinesi.

Il Seikoku Kyudo Kai quest’anno ha proposto un percorso fotografico dal titolo “L’arco e il Giappone” che ha cercato di illustrare i più svariati aspetti del rapporto e della presenza dell’arco tradizionale giapponese nella cultura del paese del sol levante. Il commento alle immagini ha offerto l’occasione di ripercorrere la storia dell’arco in Giappone a partire dalle epoche più remote, per passare dall’epoca dei samurai e giungere infine ai giorni nostri.

Al termine della presentazione fotografica alcuni nostri arcieri hanno svolto una dimostrazione al makiwara (Makiwara Sharei).

 

 

Categorie: 2016Attività