Due membri del Seikoku Kyudo Kai hanno superato l’esame ANKF svoltosi nel mese di settembre.

A causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo dal 2020, molti eventi nazionali e internazionali che facevano parte della normale attività nel mondo del kyudo, sono purtroppo stati annullati. Tra questi gli esami dan che solitamente si tengono in Europa una volta l’anno.

Nell’attesa di poter tornare al più presto alla pratica tradizionale, per cercare in qualche modo di dare una certa continuità all’attività internazionale, la All Nippon Kyudo Federarion ha organizzato degli esami a distanza tramite registrazioni video. Così come gli esami standard, anche questi esami prevedevano una parte pratica consistente nel tiro di due frecce e una parte teorica scritta. L’esame era riservato ai soli candidati per il primo e secondo dan.

Sono stati molto numerosi i gruppi italiani che hanno aderito a questa iniziativa e lo abbiamo fatto anche noi con due candidati.

Gian Piero Romano e Ruggero Vitate hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il primo dan. Salgono così a nove i membri graduati della nostra associazione.